La “Settimana Rinascimentale” a Cava de' Tirreni

Presentata martedì 10 giugno a Palazzo di Città la III edizione della “Settimana Rinascimentale”, che partirà giovedì 26 giugno e si concluderà domenica 6 luglio con la “Disfida dei Trombonieri”.

Il sindaco Marco Galdi, alla presenza dell’assessore al Turismo, Marco Senatore, del dirigente Assunta Medolla, del direttore dell’AAST, Mario Galdi, e dei rappresentanti dell’ATSC (Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri) di Cava de’ Tirreni, ha illustrato alla stampa il programma della Settimana Rinascimentale 2014.

Ricco il calendario di eventi che l’Amministrazione comunale e le associazioni del territorio proporranno alla città ed ai turisti, che si troveranno immersi in un’atmosfera rinascimentale, intrisa di storia e tradizione.

«Quest’anno la festa durerà 10 giorni - ha sottolineato il sindaco Galdi - per i concomitanti Solenni festeggiamenti per il SS. Sacramento. Dal 26 giugno al 6 luglio la città si ritufferà nel proprio passato per rileggere pagine della sua gloriosa storia e riproporle a tutti i visitatori che ci onoreranno della loro presenza. Le passate edizioni della “Settimana Rinascimentale” hanno richiamato a Cava de’ Tirreni tantissimi turisti, curiosi di vedere all’opera migliaia di figuranti in splendide manifestazioni folkloristiche. La città è pronta ad aprire le sue porte a chi vorrà respirare quell’atmosfera tutta particolare».

Scarica il programma